Sciare che Passione: il forum di www.skimania.it | Stoekli Laser SL: che ne pensate?

January 11th, 2010
Benvenuti nel Forum di Skimania: potete inserire nuovi temi o rispondere anche senza fare il login, il forum è nuovo quindi al momento trovate solo tre temi, Le piste da sci che preferisco , lo Sci che vorresti e il Compro Vendo ma a voi l'occasione per migliorarlo!
Current User: Guest Login Register
Please consider registering

Search Forums:


 






Stoekli Laser SL: che ne pensate?

Add a New Topic Reply to Post
UserPost

7:44 am
February 20, 2010


gabriele

Guest

Il mese scorso, per gioco,  ho scambiato gli sci che avevo ai piedi con i laser sl (worldcup) che aveva noleggiato un amico. Pensavo di fare al massimo una discesa, anche perchè io sono 1,87 e glili sci erano 1,56. E' finita che ci ho sciato tutta la giornata.

Secondo me hai colto i dati essenziali, sono molto divertenti nella concatenazione di curve e sul dritto ballano un pò. 

Ho notato anche scorrevolezza, precisione, tenuta (anche sul ripido e sul duro e ad allargare il raggio di curva) ed alla fine ero riposatissimo.

4:11 pm
January 19, 2010


thor

Guest

Devo premettere che quanto scrivo in queste righe potrebbe benissimo essere smentito da chi di sci se ne intende veramente. Io mi sono avvicinato a questo sport solo di recente e posso dire di saper sciare solo da qualche anno.Per cui vi consiglio di prendere i miei commenti come impressioni da neofita, piu' che come giudizi tecnici.
Ho provato i Laser SL della Stoekli per caso. In effetti la mia intenzione era di provare un paio di sci da gigante, ma quando sono passato dalla tenda dello ski test erano già tutti impegnati.
Un altro sciatore in attesa in coda mi ha segnalato questi sci come molto divertenti e quindi mi sono lasciato tentare.
Era la prima volta che provavo un paio di sci da slalom e devo dire che il divertimento è assicurato. Appena si prende un minimo di velocità lo sci reclama la curva e appena terminata ecco che viene reclamata quella nel verso opposto e cosi' via.
Se si tenta un dritto, si sente quasi fisicamente la sofferenza dello sci. Per questo motivo è adatto per sciatori con molta preparazione atletica (fare curve strette tutta la giornata non è roba da ridere) e una discreta base tecnica.
Infatti al primo muro ho cominciato a prendere velocità e ho perso il controllo dello sci (niente caduta, ma un drittone fino al pianoro sottostante).
Essendo un nofita delle "prove su pista", mi piacerebbe avere feedback da sciatori piu' esperti per dare un giudizio non solo sul tipo di sci (cioè da slalom rispetto a quelli da gigante o da race carving), ma anche piu' specificatamente sullo Stoekli, cosa che io non sono in grado di fare, anche perchè come dicevo è il primo (e finora ultimo) sci da slalom che ho provato

Reply to Post


Reply to Topic:
Stoekli Laser SL: che ne pensate?

Guest Name (Required):

Guest Email (Required):

Smileys
Confused Cool Cry Embarassed Frown Kiss Laugh Smile Surprised Wink Yell
Post New Reply

Guest URL (required)

Math Required!
What is the sum of:
7 + 12
   



About the Sciare forum

Most Users Ever Online:

42


Currently Online:

3 Guests

Forum Stats:

Groups: 1

Forums: 5

Topics: 141

Posts: 152

Membership:

There are 1954 Members

There have been 16 Guests

There is 1 Admin

There are 0 Moderators

Top Posters:

Administrators: fgrea (7 Posts)




Comments are closed.