Sciare che Passione: il forum di www.skimania.it | Fischer RC4 Worldcup: che ne pensate?

January 11th, 2010
Benvenuti nel Forum di Skimania: potete inserire nuovi temi o rispondere anche senza fare il login, il forum è nuovo quindi al momento trovate solo tre temi, Le piste da sci che preferisco , lo Sci che vorresti e il Compro Vendo ma a voi l'occasione per migliorarlo!
Current User: Guest Login Register
Please consider registering

Search Forums:


 






Fischer RC4 Worldcup: che ne pensate?

Add a New Topic Reply to Post
UserPost

8:03 am
January 18, 2010


fgrea

Admin

posts 7

TI segnalo questa spiegazione tecnica dalla newsletter Fischer del perchè è stato riadottato

to il foro nei Fischer Worldcup RC4 sia slalom che gigante..

""Da alcuni anni, il reparto corse stava lavorando sulla caratteristiche delle vibrazioni nella costruzione dello sci. Il primo importante risultato era stato il "Frequency Tuning" di grande successo, presentato ed usato per la prima volta ai Mondiali di St.Anton 2001 quando Michael Von Gruenigen conquistò il titolo iridato. Dopo ulteriori sviluppi, continue ricerche e test intensivi di prototipi da parte degli atleti top Fischer di Coppa all’inizio dello scorso inverno, è stato realizzata una prima versione da slalom con il buco (coperto) testato molto positivamente da Rainer Schoenfelder nello slalom di Adelboden. A "valanga" lo hanno seguito molti altri campionissimi Fischer – quasi tutti top 15 – vincendo ed imponendosi sul podio in diverse occasioni. Così Fischer ha deciso di rendere pubblico il segreto di questo nuovo sci. Quali sono i vantaggi? In punta ed in coda, le zone più sensibili dello sci, il peso dello sci viene ridotto grazie al foro in punta ed alla forma arrotondata e fresata in coda; pertanto, la massa dello sci viene concentrata nella sua zona centrale. Risultato: vibrazioni più brevi con frequenza più alta. Ne consegue una più veloce e costante presa della lamina, un cambio di direzione più rapido con maggiore stabilità. La combinazione del buco in spatola con l’arco fresato in coda consente una costruzione bilanciata con una significativa riduzione delle vibrazioni del 25%."

4:36 pm
January 9, 2010


paolo

Guest

Li ho provati ad uno skitest in Aprica, modello da Slalom Speciale 155 cm e mi sono trovato benissimo, li ho trovati molto stabili nonostante la lunghezza anche sul veloce. Un mio amico invece si è lamentato perchè gli "ballava" la parte anteriore….

Che ne dite? qualcuno di voi li usa…

Grazie

Reply to Post


Reply to Topic:
Fischer RC4 Worldcup: che ne pensate?

Guest Name (Required):

Guest Email (Required):

Smileys
Confused Cool Cry Embarassed Frown Kiss Laugh Smile Surprised Wink Yell
Post New Reply

Guest URL (required)

Math Required!
What is the sum of:
11 + 7
   



About the Sciare forum

Most Users Ever Online:

42


Currently Online:

3 Guests

Forum Stats:

Groups: 1

Forums: 5

Topics: 141

Posts: 152

Membership:

There are 1954 Members

There have been 16 Guests

There is 1 Admin

There are 0 Moderators

Top Posters:

Administrators: fgrea (7 Posts)




Comments are closed.